Lo Studio

è stato fondato dall’ architetto Leonardo Basile nel 1984, laureato in Architettura all’ Università degli Studi di Palermo, inscritto all’ordine degli architetti della provincia di Messina al numero 1280.

Nel 2018 con il conseguimento della laurea triennale in “Architettura delle Costruzioni” al Politecnico di Milano, Nino Basile è entrato a far parte dello Studio portando innovazione e progresso generazionale.

Master Universitario di II Livello

in Estetica della città “Promotore della Qualità Urbana e Territoriale” presso l’ Università degli Studi Meditterranea di Reggio Calabria, Dipartimento Scienze Ambientali e Territoriali, anno accademico 2003 – 2006.

Corso di “Progettazione e Certificazione del Sistema Edificio-Impianto” sezione INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura) Messina 28 Febbraio 2008.

Corso di formazione professionale “Qualità energetico ambientale e certificazione energetica sezione INBAR, Messina 26 Maggio 2008.

Coordinatore per la Progettazione e coordinatore per l’ Esecuzione presso l’ Ordine degli Architetti della provincia di Messina in data 25/02/2002.

Corso di formazione “Acca” sul programma TerMus + TerMus-i v.7.00 tenuto dai tecnici qualificati Acca Software in data 28/05/2003,

Esperienza Professionale

OPERO NEL CAMPO DELLE COSTRUZIONI RESIDENZIALI NELLA QUALITÀ DI PROGETTISTA E DIRETTORE LAVORI. NELLE MIE PRECEDENTI OCCUPAZIONI HO AVUTO LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE NUMEROSE TRASFERTE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, CHE MI HANNO DATO LA POSSIBILITÀ DI ALLARGARE GLI AMBITI DELLE MIE PROFESSIONALITÀ, SONO DUNQUE MOLTO INTERESSATO AD UNA OCCUPAZIONECHE MI DIA LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE TRASFERTE PRESSO CLIENTI E FORNITORI SIA IN ITALIA CHE ALL’ESTERO

ARCHITETTO – PROJECT MANAGER ALTAMENTE SPECIALIZZATO NELLA PRESTAZIONE DI SERVIZI DI INGEGNERIA/ARCHITETTURA E DI GESTIONE DEL PROGETTO INTESO COME PROCESSO REALIZZATIVO DI UN’ OPERA ARCHITETTONICA. LE TECNICHE TRATTATE CONSENTONO DI GESTIRE PER TUTTO IL CICLO DI VITA DEL PROGETTO I PARAMETRI FONDAMENTALI CHE DETERMINANO IL SUCCESSO DI UN INTERVENTO: I COSTI, I TEMPI E LA QUALITA’.

TITOLARE DI UNO STUDIO TECNICO,STUTTURA DINAMICA, SINERGICA ED INTERDISCIPLINARE, CHE CONSENTE UNA CONSULENZA COMPRENDENTE L’INTERO SCENARIO DALLA CREAZIONE DI UN’OPERA, DALLA VERIFICA DELLA SUA FATTIBILITÀ, ALLA SUA COMPLETA REALIZZAZIONE E ATTIVAZIONE .PERIZIE E DUE DILIGENCE

MEMBRO DELLA COMMISSIONE EDILIZIA DEL COMUNE DI MESSINA
MEMBRO DELLA COMMISSIONE URBANISTICA DEL COMUNE DI MESSINA

Team

Architect

Arch. Giovanni Mordini

Arch. Giovanni Mordini Cell. +39 3894919181 Email. mordini@studiobasile.com

Architect

Arch. Bafaro Donatello

Arch. Bafaro Donatello Tel. 090 622806 Email. bafaro@studiobasile.com

Architect

Arch Barberi Sonia

Arch. Barberi Sonia Cell. +39 3711384451 Email. barberi@studiobasile.com  

Surveyor

Vincenzo La Foresta

Surv. Vincenzo La Foresta Email. laforesta@studiobasile.com

Adiministration

Parisi Teresa

Admin. Parisi Teresa Tel. 090 622806 Email. parisi@studiobasile.com

Enginner

Eng. Lazzari Giancarlo

Eng. Lazzari Giancarlo Tel. 090 622806 Email. lazzari@studiobasile.com

Senior Architect

Arch Leonardo Basile

Arch. Leonardo Basile Cell. 348 2252261 Email. basile@studiobasile.com

Junior Architect

Arch Nino Basile

Arch. Nino Basile Cell. 345 2182797 Email. ninobasile@studiobasile.com